Dott.ssa Cinzia Biagini - PUNTO SALUTE STUDI MEDICI - POLIAMBULATORIO - VIA LAMPREDI, 81 LIVORNO - TOSCANA - CENTRO MEDICO LIVORNO

Vai ai contenuti
Specialisti > Fisioterapia
Specialisti
Fisioterapisti
Dott.ssa Cinzia Biagini
Fisioterapista

Laureata nel 2008 in Fisioterapia con 110/110 e lode all'Università degli studi di Pisa, con la tesi “La riabilitazione propriocettiva: teorie metodiche ed applicazioni all’arto inferiore in campo ortopedico”.
Ha proseguito i suoi studi conseguendo la laurea specialistica con il massimo dei voti nel 2011 con una tesi sul percorso riabilitativo del paziente protesizzato.
Dal 2014 svolge attività di libera professionista in proprio e presso altre strutture occupandosi anche di terapia strumentale.
Ha collaborato presso il centro Coni di Tirrenia con l'accademia italiana di baseball e softball e per quattro anni consecutivi è stata fisioterapista della nazionale di softball juniores, specializzandosi nel frattempo nel trattamento riabilitativo della spalla e nella riabilitazione posturale, conseguendo nel 2009 il certificato di Formazione Completa del Metodo di Francoise Mezieres, Corso di Mezieres Plus.
Nel 2010 ha completato il percorso con rilascio del diploma di Formazione Completa del Metodo di Francoise Mezieres e nel 2011 ha integrato gli studi con la qualifica di “Tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale”, “Metodo Raggi con Pancafit”, livelli base.
Attualmente è iscritta al IV anno della scuola di Osteopatia C.S.O.T. di Roma riconosciuta dal R.O.I..


Torna ai contenuti