Dott.ssa Laura Russo - STUDI MEDICI PUNTO SALUTE - POLIAMBULATORIO - VIA LAMPREDI, 81 LIVORNO - TOSCANA - CENTRO MEDICO LIVORNO

+39 0586 076605
Cell. +39 338 2102896
Vai ai contenuti

Menu principale:

SPECIALISTI > Endocrinologia
Dott.ssa Laura Russo - Endocrinologa

Laura Russo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Pisa, svolgendo la tesi dal titolo “Trattamento con L-tiroxina in gravidanza in donne affette da malattie tiroidee” presso il Dipartimento di Endocrinologia.
Nella prestigiosa scuola, diretta allora dal prof. Aldo Pinchera e successivamente dal prof. Paolo Vitti, ha anche conseguito nel 2010 il diploma di specializzazione con lode, con la tesi dal titolo ”Valutazione clinica di donne affette da insufficienza ovarica primitiva (POI)”, incentrata sul trattamento della menopausa precoce.

Successivamente ha continuato a svolgere la sua attività in ambito endocrinologico, sia presso l’Azienda Ospedaliera Pisana che come libero professionista, occupandosi di patologia tiroidea, ecografia tiroidea, agoaspirato nodulo tiroideo, prevenzione e trattamento malattie tiroidee in gravidanza, menopausa precoce.
Dal 2012, inoltre, collabora con attività sia di clinica che di ricerca con la U.O. di Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’ospedale di Livorno, diretta dal dr. G. Di Cianni, dove si occupa di diabete di tipo 2, diabete gestazionale e prevenzione e terapia dell’obesità.
E’ autrice di articoli scientifici sia in campo endocrinologico che diabetologico.



Contattami





 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu