Dott.ssa Alessandra Danese - STUDI MEDICI PUNTO SALUTE - POLIAMBULATORIO - VIA LAMPREDI, 81 LIVORNO - TOSCANA - CENTRO MEDICO LIVORNO

+39 0586 076605
Cell. +39 338 2102896
Vai ai contenuti

Menu principale:

SPECIALISTI > Psichiatria
Dott.ssa Alessandra Danese - Psichiatra

La dott.ssa Alessandra Danese è nata a La Spezia il 05/12/1980.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel Marzo 2006 presso l’Università degli studi di Milano discutendo la tesi “Nuove dipendenze: identificazione precoce dei soggetti a rischio di Gioco d’azzardo Patologico, Internet Addiction e Shopping Compulsivo nella popolazione ospedaliera”.
Durante gli anni universitari è stata allieva della clinica psichiatrica sotto la direzione prima del Prof. G. Invernizzi e successivamente del Prof. A. C. Altamura, svolgendo attività di ricerca nell’ambito di studi di follow up su pazienti affetti da Disturbo da Abuso di Alcol.
Ha frequentato la scuola di specializzazione in Psichiatria di Pisa diretta dal Prof. G.B. Cassano, svolgendo attività di ricerca clinica e partecipando, in qualità di investigator rater, a trial clinici su pazienti affetti da depressione resistente e affetti da Disturbo Borderline di Personalità.
Nel luglio 2011 si è specializzata con 110/110 e lode discutendo la tesi “Impulsività, Disturbi d’Ansia e spettro bipolare”.
Dal 2011 effettua attività libero professionale e nel 2012 ha collaborato in qualità di psichiatra di Comunità con la Cooperativa “La Mano Amica ”.

Dal 2013 fa parte dello staff del Prof. GB Cassano per l’attività ambulatoriale e di reparto presso Clinica S.Rossore di Pisa. Lavora come libero professionista presso la Casa di Cura Le Ville di Nozzano (LU) e svolge periodicamente attività come consulente presso la comunità doppia diagnosi CEIS di Livorno.

Contattami





 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu